Home / Aforismi / Le donne sono delicate, non fragili.

Le donne sono delicate, non fragili.

Si muovono nel mondo con leggerezza per non calpestare i fiori, perché sanno riconoscere la bellezza che c’è intorno a loro.

Non importa quale sia la loro taglia, loro sono leggère dentro. Alle donne basta uno sguardo o una carezza, per volare.

E se ti guardano negli occhi restando in silenzio è perché hanno tante cose da dirti, ma sanno anche che le parole sarebbero insufficienti, o superflue… dopotutto, loro non hanno la pretesa di essere capite, vogliono solo essere amate.
Le donne sono indispensabili al mondo, perché lo colorano di fantasia, sensibilità e dolcezza.
E sì, anche le donne hanno le loro armi: raffinatezza, eleganza e sensualità. Ma non le usano per combattere, né per ferire, le usano al più per sedurre, che significa letteralmente “condurre a sé”. E se una donna vuole condurti a sé non è per deviarti dalla tua strada, ma semplicemente perché vorrebbe camminarti accanto.
Le donne sembrano deboli, e invece sono fortissime. Perché sono disposte a sacrificare i loro giorni e le loro notti, persino le loro più intime aspirazioni ed i loro sogni, e sono capaci di mettere da parte la loro stanchezza e il loro dolore, per prendersi cura di coloro che amano.
Ogni donna sa essere allo stesso tempo tante cose: lavoratrice, mamma, figlia, cuoca, casalinga, confidente, amica, moglie o fidanzata… E ogni ruolo ha le sue responsabilità.
Non è facile essere donna in un mondo pieno di uomini. Non finché ci sarà bisogno di una giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Se hai la fortuna di avere una donna accanto, rispettala. Lei saprà come ricambiarti. Anzi, probabilmente lo fa già. E, se non te ne accorgi, forse è solo perché non l’hai osservata con la giusta attenzione.

– Nicole

11230225_847836861971388_1921182124695807243_n